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Social Engagement

Prima di tutto è opportuno definire di cosa stiamo parlando: con il termine social engagement si intende quel momento in cui le persone vedono un post su un qualsiasi canale social e decidono di condividerlo, commentarlo o aggiungere una reazione: questo tipo di interazioni coinvolgono il pubblico, fanno parlare di un brand, prodotto o evento […]

La gestione del workflow aziendale

Innanzitutto, un processo per definizione deve portare ad un risultato preciso e prevedibile; il ciclo deve inoltre essere ripetibile, elemento fondamentale perché una volta impostato correttamente un workflow deve funzionare senza intoppi. Bisogna ipotizzare un processo e rappresentarlo graficamente tramite un diagramma di flusso, in cui compariranno i trigger (cioè, gli eventi che innescano un […]

Perchè un sistema di ticketing ti aiuta a gestire il lavoro.

In qualsiasi contesto di call center, assistenza clienti, helpdesk, assistenza tecnica, consulenza informatica o dipartimento IT la base del lavoro consiste nel risolvere problemi e gestire richieste, più tecnicamente evadere gli incident e mettere in atto delle change.   Possiamo considerare che la gestione del lavoro si configura in quattro fasi principali: Ricezione della segnalazione […]

Team Working: lavorare per obbiettivi.

Se pensiamo ad un’azienda come ad un collettivo di persone che si mettono in gioco (ognuno sfruttando il proprio talento e le proprie attitudini) per raggiungere un risultato comune, ovviamente significa che ogni membro del team deve impegnarsi e dare il meglio di sé, ma per poterlo fare con continuità e convinzione ognuno ha bisogno di un obbiettivo […]